Benvenuti nelle Terre del Drago!

Rocca Grimalda si trova nella provincia di Alessandria, una terra contraddistinta dalla presenza di borgate e di castelli che nel tempo hanno assunto un ruolo strategico e di difesa del territorio e che ci riportano ad antiche vicende storiche.

E forse e’ anche per questo che la forma disegnata dal confine di provincia puo’ ricordare quella di un drago, mitica creatura presente nell’immaginario collettivo di molte culture come guardiano di manieri, tesori e luoghi magici e portatore di sapere e conoscenza.

Viaggiando attraverso “le Terre del Drago”, si possono riscoprire meraviglie spesso ingiustamente dimenticate immergendosi in una dimensione magica che soltanto il fascino e il silenzio di questi luoghi ci può ancora regalare.

 

Da qui e’ nata un’idea grandiosa, costruire una casa Hobbit (unica in Italia e forse in Europa dedicata ai turisti) ricreando l’ambientazione e le atmosfere dei racconti di Tolkien.

… c’e’ uno steccato con un cancello che delimita l’area.

Oltrepassando questa soglia ci si sente immediatamente proiettati in un’altra realtà.

All’ improvviso non si è più a Rocca Grimalda, non si è più in  Piemonte, non si è più in Italia, ma come per incanto ci si trova nella “Terra di mezzo

Un sentiero di pietre, attraverso un giardino fiorito, conduce alla grande porta rotonda, con al suo fianco una antica panchina.

All’ interno della casa c’è una grande camera con un letto matrimoniale e un letto a castello per bambini, un caminetto, un bagno e … una grotta del sale!

… il tutto sotto un soffitto a forma di cupola che ricorda il vulcano.

© 2017 Pervinca B&B - Cod.Fisc. CMOFBA70S11D969K

  • booking
  • Black TripAdvisor Icon
  • Black Facebook Icon